FAQ

agosto 24, 2016

FAQ

  • I vostri prodotti sono Made in Italy?

    Sì, i nostri prodotti sono Made in Italy: una volta instaurato un rapporto commerciale, potete visitare il nostro sito produttivo e verificare in prima persona lo svolgimento del processo produttivo.

  • Ho bisogno di un modello in esclusiva: potete produrlo?

    Sì, possiamo produrlo. Ci sono diverse modalità per realizzare un progetto ad hoc: possiamo realizzare in esclusiva lo stampo fatturandone il costo e realizzare poi la produzione secondo le specifiche richieste. Oppure possiamo valutare la realizzazione di un progetto in partnership commerciale. Se avete un progetto da sottoporci, sarà nostra cura valutarlo e proporvi la soluzione più adeguata.

  • Acetato o iniettato?

    Il punto di partenza è capire se un nuovo prodotto sia meglio realizzato in plastica iniettata o in acetato. Non esiste una risposta a priori: dipende dal modello che si intende sviluppare e dalle caratteristiche che il prodotto deve avere. Contattaci per esplorare le diverse possibilità.

  • Producete occhiali in metallo?

    Sì, possiamo produrre occhiali in metallo in stretta collaborazione con un’azienda italiana specializzata con cui abbiamo una partnership per lo sviluppo e la produzione di occhiali in metallo 100% Made in Italy.

  • Vorrei avere un vostro modello con un colore o con una lente particolare. Potete realizzarlo?

    Sì, possiamo produrlo senza problemi secondo le nostre condizioni generali di vendita (minimi quantitativi e tempi di consegna).

  • Che tipo di lenti montate?

    Siamo in grado di lavorare qualsiasi tipo di lente: policarbonato, polarizzante, CR39, acrilico, nylon, vetro.

  • Di cosa sono fatte le montature?

    Le nostre montature sono in plastica iniettata oppure in acetato di cellulosa. I polimeri che lavoriamo con lo stampaggio ad iniezione sono tutti di primissima qualità; i materiali più usati sono Grilamid® (poliammide trasparente con elevate proprietà meccaniche), Propionato di Cellulosa Tenite® (polimero a basso impatto ambientale), Megol®, Pebax ® (rubber). Per quanto riguarda l’acetato, utilizziamo solo materiale Mazzucchelli o LA/ES.

  • Vorrei personalizzare un modello: come posso fare?

    La personalizzazione può essere realizzata con decori in metallo, laserature, tampografie, applicazione di particolari in pelle o strass. Per avere una proposta specifica è necessario valutare sia il modello selezionato che l’artwork del logo. Contattateci per verificare le possibilità di personalizzazione prodotto.

  • Qual è l’ordine minimo?

    La quantità minima è determinata dal materiale, dalla complessità del progetto e da diversi altri fattori: contattaci per informazioni dettagliate

  • Producete solo gli occhiali o pensate anche al packaging?

    Possiamo proporre diverse soluzioni anche per il packaging (pendagli, etichette, astucci, pelline, sacchetti, scatole).

  • A quali standard rispondono i vostri occhiali?

    Tutti i nostri occhiali sono conformi alla normativa internazionale. Produciamo occhiali anche per standard diversi come la ANSI Z87.

  • Avete la registrazione FDA?

    Sì, siamo registrati all’FDA.